Contenuto
Simulazione Prestiti Unicredit
Grazie alla Simulazione Prestiti Unicredit potrai ottenere online tutti le cifre inerenti la richiesta di un prestito unicredit. Dalla rata mensile al costo degli interessi a tutte le spese legate al finanziamento relative alla durata di rimborso scelta.
Tutte le opzioni disponibili per il prestito personale Unicredit
Unicredit offre molteplici finanziamenti per soddisfare le esigenze dei propri clienti. Ogni prestito è studiato per rispondere alle diverse necessità individuali.
I prestiti personali Unicredit sono destinati alle spese quotidiane, senza richiedere una giustificazione per l’utilizzo del denaro:
- Credit Express Dynamic, il prestito più classico di Unicredit;
- Credit Express Easy, una piccola somma di denaro per chi non ha bisogno di grandi spese;
- Credit Express Compact, per consolidare i debiti passati in un’unica rata;
- Cessione del Quinto Unicredit, una forma di finanziamento che viene rimborsata attraverso una trattenuta diretta dallo stipendio o dalla pensione.
Invece, i prestiti finalizzati sono destinati esclusivamente alle spese relative alla casa:
- Prestito casa, per acquistare una nuova abitazione o un terreno su cui costruire;
- Credit Express Rinnova, per ristrutturare la casa.
Inoltre, ci sono altri prestiti disponibili per rispondere a qualsiasi esigenza:
- Credit Express Master, un prestito per studenti che consente di continuare la propria formazione;
- Unicredit Ad Honorem, un prestito dedicato ai giovani meritevoli che non hanno le possibilità economiche di proseguire gli studi.
Unicredit preventivo: quali dati servono?
I dati che servono per il calcolo rata prestiti Unicredit sono i seguenti:
- Importo del prestito
- Durata di rimborso
- Tasso di interesse: Per conoscere il costo dei soli interessi inserisci il tasso TAN, se vuoi conoscere il costo totale del prestito inserisci il tasso TAEG.
Inseriti i dati nel tool simulazione prestiti unicredit avrai calcolato la rata mensile, il costo degli interessi ed il totale da rimborsare a fine finanziamento.
L’utilizzo del calcolo prestiti Unicredit ti permetterà di eseguire infiniti preventivi, grazie alle varie opzioni potrai scegliere la rata o l’importo idoneo alle tue esigenze.
Prestito Unicredit senza busta paga
La presenza di una fonte di reddito fissa e stabile è un requisito fondamentale che tutte le banche e le finanziarie richiedono prima di concedere un prestito, al fine di avere la certezza che il denaro anticipato verrà restituito dai clienti.
Ma cosa fare se si desidera ottenere un prestito ma non si dispone di una busta paga da presentare come garanzia? Le istituzioni finanziarie hanno ideato nuove forme di credito per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti e, per questo motivo, sono stati introdotti i prestiti Unicredit senza busta paga.
Per ottenere questi prestiti, è necessario fornire garanzie alternative:
- Un garante che si impegna a pagare le rate mensili nel caso in cui il titolare principale del finanziamento non fosse in grado di farlo;
- Una ipoteca su un immobile di proprietà, che la banca potrebbe prendere possesso per recuperare l’importo dovuto.
Prestiti Unicredit Calcola rata
Utilizzando il calcolatore sotto avrai la possibilità di ottenere una simulazione prestito unicredit e se vorrai successivamente anche un preventivo.
Prestiti Unicredit tasso : cosa serve per la richiesta
Un esempio sulla base di una richiesta di 12.000 euro per una durata di 84 mesi con taeg al 6,83%
- essere titolare di rapporto di conto corrente o conto di pagamento o di carta con IBAN e, relativo servizio di home banking presso qualsiasi banca italiana;
- essere maggiorenne con un’età massima di 80 anni;
- essere residente in Italia;
- un’identità digitale SPID, o in alternativa un documento tra Carta di identità elettronica, patente plastificata o passaporto e una webcam per videoselfie;
- un indirizzo email valido;
- un numero di cellulare con prefisso italiano